...e fu così che un giorno di settembre 2024, Nina e Maxi decidono di partecipare ad un torneo organizzato dalla Kinder (cioccolato per intenderci ;-), presso il TC Lido di Lugano.
Grazie alla loro prestazione (Maxi vincitore e Nina finalista), staccano un biglietto ciascuno per il Mastrer Kinder Joy of Moving presso la Rafa Nadal Academy a Mallorca.
Scopriamo in seguito che il biglietto, oltre ad includere il Pass per il torneo, offre anche vitto e alloggio gratuiti presso l'accademia. Insomma, tanta roba!!
Le famiglie Meersseman e Löhrer decidono così di partire alla rotta di Manacor, scoprendo la bellezza di un totale di 43 campi (23 in cemento e 20 in terra battuta), 12 dei quali, in cemento, riservati a noi. Per intenderci, il "noi" sta per: svizzeri, polacchi, bulgari, italiani, francesi, ecc... qualificati al Master U10 o U12 femminile e maschile.
Nell'aria percepiamo subito un ambiente sereno, sia sui campi dove regnano il piacere di giocare a tennis e un sano spirito agonistico, sia al di fuori: i ragazzini si trovano spontaneamente per giocare a trottolino, nascondino, tiro con l'arco e altro ancora.
Solo una tempesta violenta è riuscita, nelle prime 24h, a piegare l'accademia, allagandone i campi, il garage sotterraneo, il fitness centre e altri spazi ancora, ripristinati tutti egregiamente in poco tempo.
Tirando le somme, possiamo dire di aver vissuto un'esperienza fantastica ed estremamente positiva nonostante le sconfitte all'esordio in singolare e al 2° turno in doppio misto.
Manacor, 28.10.24-31.10.24, Rafa Nadal Academy
Un'avventura internazionale!
Ecco qui i nostri giovani tennisti Nina e Maxi a rappresentare la Svizzera (italiana) all'International Master Kinder Joy of Moving Tennis Thropy 2024
Nina e Tereza (avversaria polacca)
La costanza e l'impegno dimostrato in campo ti permetteranno di competere a livelli sempre più alti. Forza Nina!!

Incontro ravvicinato di Maxi con il re della terra Rafa!